25 Gennaio 2021

Gentili famiglie,
in considerazione della situazione pandemica e in previsione della riapertura in sicurezza della scuola alle attività didattiche, si ritiene opportuno annullare gli Open Days in presenza di domenica 17 gennaio p. v. e domenica 24 gennaio p.v.
La scuola resta comunque a disposizione per ogni necessità.

Premio di Studio Antonella Amorisco

18-12-2020 08:09 - PREMIO DI STUDIO "ANTONELLA AMORISCO"
Da 18 anni presso il nostro liceo è istituito il premio “Antonella Amorisco”, consistente in due borse di studio che vengono assegnate rispettivamente al primo classificato della Gara locale delle Olimpiadi della Fisica, riservata agli studenti del triennio, e al primo classificato dei Giochi di Anacleto, riservati ai ragazzi del biennio. I giochi di Fisica sono organizzati dall’AIF, Associazione Italiana per l’insegnamento della Fisica.
Antonella Amorisco era una studentessa del Liceo Scientifico Galilei, prematuramente scomparsa durante gli studi universitari di Fisica.
I suoi genitori hanno voluto istituire questa borsa di studio in suo ricordo e ogni anno ricordiamo Antonella dando un premio in denaro a chi, come lei, mostra entusiasmo, capacità e impegno nello studio della Fisica.

Iscrizione dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021