29 Giugno 2022

25-05-2022 - eventi
Mer
Mag 2022
Con grande orgoglio abbiamo appreso che il nostro Liceo Artistico è stato ammesso alla finale della IV BIENNALE DEI LICEI ARTISTICI ITALIANI 2022.
In data 10 Maggio 2022, il Comitato Tecnico Scientifico ABiLiArt, ha completato l'analisi delle opere pervenute e, a suo insindacabile giudizio, ha ammesso all'unanimità alla Mostra Concorso "IL FUTURO" - “Ogni creazione autentica è un dono al futuro" Albert Camus, Actuelles II, ben due opere del nostro liceo:
1. l’installazione su pavimento intitolata “Come la Rosa del deserto”, realizzata dagli alunni della classe II ALA, guidati dalle docenti Prof.ssa Michelina Consalvo (scultura) e Emmanuella Ibba (pittura).
2. il cortometraggio dal titolo "How can I make you smile?", realizzato da Luca Calamita della classe V ALA, guidato dalla prof.ssa Sara Vecchietti.
La Mostra Concorso si svolgerà a Roma nello Spazio WEGIL dal 3 al 18 Novembre 2022. Nell’attesa dell’esito del concorso un encomiabile plauso va agli alunni e alle docenti per questo eccellente risultato già conseguito con la realizzazione di opere straordinarie.