Premio di Studio "Antonella Amorisco"

Da 18 anni presso il nostro liceo è istituito il premio “Antonella Amorisco”, consistente in due borse di studio che vengono assegnate rispettivamente al primo classificato della Gara locale delle Olimpiadi della Fisica, riservata agli studenti del triennio, e al primo classificato dei Giochi di Anacleto, riservati ai ragazzi del biennio. I giochi di Fisica sono organizzati dall’AIF, Associazione Italiana per l’insegnamento della Fisica.

Antonella Amorisco era una studentessa del Liceo Scientifico Galilei, prematuramente scomparsa durante gli studi universitari di Fisica.

I suoi genitori hanno voluto istituire questa borsa di studio in suo ricordo e ogni anno ricordiamo Antonella dando un premio in denaro a chi, come lei, mostra entusiasmo, capacità e impegno nello studio della Fisica.